Roma, Italia – 24 Maggio 2018 – Aditinet, l’azienda di Consulting IT, Servizi avanzati e Soluzioni integrate di Security, Networking e Data Center per il mercato enterprise e per il settore pubblico, oggi annuncia di aver concluso un accordo con Forescout Technologies, l’azienda leader nei sistemi di Controllo Accessi alle reti.

Forescout, azienda americana con base a San Josè, California, leader riconosciuto dal mercato e dagli analisti, ha sviluppato negli anni una soluzione per fornire “Visibilità e Controllo” automatica e granulare sugli host che richiedono accesso alle reti.

Il campo di interesse della soluzione è vasto e tocca workstation, laptop, mobile device, ospiti, dispositivi IoT non presidiati, siano essi formalmente gestiti dall’azienda o di tipo privato in ambienti BYOD. In estrema sintesi Forescout si occupa di dare risposte immediate alle domande Che Tipo di Device? A Chi appartiene? Chi si è loggato? Dal reperimento immediato e automatico di queste informazioni il sistema consente di applicare policy attive di controllo d’accesso e gestire azioni di remediation.

Il sistema CounterACT è un eccellente strumento di supporto alle azioni di Audit e di conformità normativa, per inventariare in modo completo device ed identità attive in rete, le policy di sicurezza in forza, nonchè le violazioni alla conformità rilevate.

Aditinet è da anni attiva nell’area del Network Access Control, settore in cui possiede expertise, importanti referenze multivendor, e personale tecnico certificato. Da segnalare la capacità di integrare efficacemente Forescout con le infrastrutture, le applicazioni, gli ambienti di governo, identità presenti nelle grandi realtà, fattore chiave per il successo di un’iniziativa NAC.

Con l’inserimento di Forescout nel nostro portafoglio d’offerta, nel comparto del Controllo e Visibilità, miglioriamo l’offerta con una soluzione allo stato dell’arte e con servizi di Sicurezza on-premises e in modalità da-remoto per tutte quelle organizzazioni soggette a verifica di compliance a norme di sicurezza e che hanno a cuore l’automazione di processi di Discovery e Applicazione di Policy per ragioni di contenimento dei costi di O&M”
– Antonietta Vasi, Business Development Security, Aditinet
Riguardo Aditinet
Aditinet è una azienda a capitale privato basata in Italia e in UK; fornisce soluzioni IT innovative e un ampio spettro di servizi di supporto per il mercato della grande impresa nelle aree delle infrastrutture networking in altissima affidabilità, IT Security,virtualization e nelle nuove iniziative di cloud ibrido.
Media Contact:
Sonia Caranzetti
Aditinet Group
+39 06 45439252
sonia.caranzetti@aditinet.it