IT Security

LEADER NELLA SICUREZZA INFORMATICA

Aditinet è un’azienda leader in Italia nel settore della SICUREZZA INFORMATICA dal 2003, con particolare attenzione alla sicurezza dei dati, delle applicazioni che li processano, e delle reti che li trasportano.
Siamo in grado di offrire:

1- Tecnologie per la sicurezza logica allo stato dell’arte, seguendo in modo proattivo la nascita di nuove forme di minaccia e le relative contromisure
2- servizi per la verifica dell’effettivo livello di sicurezza di un sistema
3- servizi per la gestione operativa dell’infrastruttura di sicurezza e la risposta agli incidienti

L’esperienza e la professionalità del nostro Team ci hanno consentito di essere scelti come PARTNER TECNOLOGICO di riferimento per le MAGGIORI IMPRESE PRIVATE e PUBBLICHE.

L’azienda ed i tecnici del nostro Team possiedono le CERTIFICAZIONI richieste per operare in contesti ove è richiesto un alto grado di riservatezza e sono in grado di operare anche in ambienti complessi, di grandi dimensioni e con tematiche critiche.
L’attenzione all’emergere di nuovi fenomeni significativi per la sicurezza della comunità globale è costante per garantire sempre le migliori soluzioni a tutti i Clienti.

In Aditinet grande attenzione e’ posta a monitorare le nuove forme di attacco che costantemente di riscontrano nella comunita’ degli addetti ai lavori.
Parallelamente, e’ costante il nostro lavoro di scouting di nuove tipologie di contromisure che la ricerca ed i produttori mette a disposizione di aziende ed istituzioni.

Aditinet ha seguito attivamente il fenomeno delle Advanced Persistent Threats, forme di attacco basate su malware ingegnerizzate per rimanere residente nella rete target in maniera stealth per mesi per essere poi sfruttate on-demand.
In quest’ambito offriamo quanto necessario per gestire nella sua completezza questo tipo di minacce:

1- Servizi per il rilevamento di compromissioni, su parco sistemi distribuiti e di grandi dimensioni
2- Soluzioni per il rilevamento e blocco
3- Reportistica sugli indicatori di compromissione
4- Strumenti di forensica e remediation
5- Strumenti di protezione dell’endpoint

L’introduzione pervasiva della virtualizzazione nel Datacenter contribuisce al consolidamento delle strutture ed all’abbattimento dei costi, ma introduce nello stesso tempo difficolta’ nell’implementazione di misure di rilevazione e blocco di comportamenti malevoli o non conformi.
Il traffico tra macchine virtuali non e’ intercettabile con tecniche tradizionali, ed ulteriore complessita’ deriva dalla diffusione di reti totalmente software-defined quali, per esempio, Vmware NSX.

Aditinet e’ attiva in quest’area con soluzioni come:
1- Virtual Tap IXIA per permettere una efficace ispezione del traffico interno all’hypervisor con strumenti sonda
2- Completa ispezione del traffico a livello di singola Virtual Machine in ambiente Vmware, basate su tecnologia leader Palo Alto Networks

Cosa possono fare le organizzazioni per affrontare i temi di sicurezza, privacy e conformità nel passaggio ai servizi cloud-based?

Quanta visibilità hanno le aziende sullo shadow IT, ovvero quali applicazioni sono utilizzate in azienda a supporto del business senza il controllo e il supporto dell’IT?

Il progressivo aumento dell’offerta e dell’utilizzo di servizi e applicazioni di business Cloud-based offre una serie di vantaggi e opportunità.
Grazie alla Partnerhip con Elastica, The CloudSOC™ Platform, Aditinet affronta con successo le tematiche di sicurezza, visibilità e controllo di servizi Cloud e applicazioni Saas.

arborlogo2           Damballa     F5

logo fireeye       Forescout       Fortinet      HPVoltage

imperva                palo-alto-network