Due importanti NEWS da Palo Alto Networks:

  • Il Next Gen IPS di Palo Alto “Recommended” da NSS LABS
  • End Point Security: le nuove funzionalità di TRAPS 4.1
News da NSS LAB: Palo Alto IPS “Recommended”
NSS LABS ha rilaciato il report 2017 NGIPS dedicato alle soluzioni di Intrusion Detection di nuova generazione. Palo Alto è stato oggetto di testing, riportando il risultato di “Recommended”.Storicamente Palo Alto ha sempre ottenuto migliori riconoscimenti come Next Generation Firewall integrato piuttosto che come IPS puro, fatto che rende particolarmente significativo il riconoscimento da NSS.
.

Le Maggiori innovazioni contenute nella versione 4.1 di TRAPS 

Continua l’attenzione di Palo Alto verso il mondo Endpoint.Ecco il rilascio della versione 4.1 di TRAPS, la componente endpoint della piattaforma Palo Alto per la protezione delle enterprise.
Il rilascio avviene a distanza di pochi mesi dalla precedente versione 4.0, un tempo più breve di quanto ci avesse abituato il Vendor nei precedenti rilasci. Interpretiamo questo fatto come dimostrazione della strategicità che riveste oggi la componente Endpoint TRAPS all’interno della piattaforma di Enterprise Security di Palo Alto.
Contemporaneamente assistiamo ad un significativo aumento delle referenze TRAPS in produzione, anche nel territorio italiano.

Tra le novità segnaliamo la funzionalità mirata al ramsomware, piuttosto che al malware in generale. In aggiunta alle protezioni già presenti, TRAPS 4.1 è in grado di rilevare comportamenti specifici dei ramsoware, come la criptazione non autorizzata,. Il rilevamento avviene tramite controlli di tipo comportamentale, e non interferisce con gli eventuali software di criptazione autorizzati presenti sul computer.