Virtualizzazione, Data Center e Cloud

La virtualizzazione, pur con i suoi indiscussi vantaggi, ha creato nel tempo complessità, disordine e costi fuori controllo. Per le sfide del domani, il Data Center deve essere riportato a una dimensione di efficienza e di costi in linea con le aspettative dei servizi che verranno offerti.
Aditinet, attraverso una nuova unità operativa basata su personestrutture e tecnologie innovative, mette a disposizione della clientela enterprise una nuova generazione di soluzioni per il Data Center virtualizzato allo stato dell’arte.
La strada maestra per l’implementazione del Next Generation Data Center è quella di implementare soluzioni per ambienti virtualizzati fortemente integrate, dove lo strato di computing e quello di storage sono totalmente astratti dalla infrastruttura hardware sottostante e grazie anche nuove ingegnerizzazioni vengono garantiti saving in conto sia Capex e Opex, con ulteriori valori aggiunti rispetto alle architetture tradizionali.
Le nuove architetture inoltre consentono una scalabilità illimitata basata su reti Ethernet standard, rendono lo strato di switching fiber channel obsoleto e offrono all’amministratore dei sistemi un unico punto di gestione e controllo  delle piattaforme hardware, dello strato di virtualizzazione e dei tool di tiering dei dati, di deduplica e di backup-restore.

OmniCube SimpliVity è la prima e unica soluzione per infrastrutture confederata globalmente e iperconvergente. Pensato e ottimizzato per l’ambiente virtuale, OmniCube è un blocco 2U montato su rack che fornisce server, storage e servizi di networking, oltre ad una serie completa di funzionalità avanzate che consentono miglioramenti sensazionali in termini
di gestione, protezione e prestazioni degli ambienti di lavoro virtualizzati, il tutto a una frazione del costo e con una riduzione estrema della complessità rispetto all’ odierna infrastruttura stack tradizionale.

OmniCube incorpora tre innovazioni decisive:

1- Iperconvergenza: un unico stack di software che combina le funzioni multiple della tradizionale infrastruttura IT in un pool di risorse condivise x86
2- Data Virtualization Platform: la tecnologia principale che esegue deduplicazione dei dati inline, compressione e ottimizzazione di tutti i dati fin dal principio, consente la granularità dei dati in blocchi di appena 4KB-8KB. La Data Virtualization Platform è alimentata dalla scheda PCI e Accelerator di SimpliVity che scarica task «compute intensive» per fornire prestazioni di classe enterprise
3- Gestione Globale Unificata: I sistemi collettivi OmniCube formano una rete intelligente di sistemi collaborativi che gestiscono miliardi di dati fine-graned. Consente il movimento e la condivisione dei dati in ambienti multi-nodo e multi-sito, oltre ad una gestione globale VM-centrica. Un unico amministratore gestisce l¹intera infrastruttura globale attraverso un unico quadro comandi

VMware, il leader globale nelle infrastrutture di cloud computing, offre soluzioni di virtualizzazione collaudate dai clienti che riducono significativamente la complessità dell’IT.
VMware accelera la transizione al cloud computing salvaguardando nel contempo gli investimenti tecnologici esistenti e abilitando un modello di distribuzione dei servizi più agile ed efficiente che tuttavia non pregiudica il controllo.
Le organizzazioni aziendali si affidano a VMware, ai suoi partner e alla sua piattaforma di virtualizzazione di punta, VMware vSphere, per dare più energia al business attraverso l’IT e garantire risparmi sulle risorse energetiche, finanziarie, umane e del pianeta.

Aditinet consulting è parte del VMware Partner Network, come Solution Provider Enterprise.  Offrendo competenze specifiche sulle soluzioni per permettere ai clienti di ottenere le migliori soluzioni end-to-end disponibili sul mercato.

Le Nostre Competenze:
1- Infrastructure Virtualization
2- Business Continuity
3- Desktop Virtualization (VDI)
4- Virtualization Management
5- Network Virtualizzation (NSX)

Aditinet è Solution Provider per Vmware NSX.
Una rete virtuale VMware NSX è una rete completa di tutte le funzioni in un contenitore software, distribuito in modo indipendente dall’hardware sottostante.
Con NSX e’ possibile realizzare un data center totalmente software-defined, ottenendo grandi vantaggi in termini di flessibilita’, automazione e abbattimento dei costi di gestione.

Cloudian?
E’ una piattaforma di cloud storage compatibile con Amazon S3 che consente ai Service Provider e alle aziende di costruire dei sistemi di storage dei dati affidabili e multi-tenant.
Utilizzando un unico livello di archiviazione Hyper-Store di Cloudian per la massima flessibilità, i Service Provider possono ora offrire soluzioni di cloud storage affidabili e scalabili utilizzando hardware a basso costo e sfruttando il vasto numero di applicazioni dell’ecosistema di Amazon Web Service.
Utilizzando un unico livello di object storage Hyper-Store di Cloudian, Cloudian è progettato specificatamente per soddisfare le esigenze di un servizio di cloud storage di volume elevato, multi-tenant e multi-datacenter.
Le caratteristiche di Cloudian per i cloud pubblici e privati includono il supporto di gruppo, i controlli sulla qualità del
servizio, il controllo sui diritti di accesso, il reporting e la fatturazione.

I benefici di Business di Cloudian:
1-  Aumentare i ricavi ‹ approfittare della flessibilità della piattaforma di Cloudian e dell¹ecosistema S3 per servire nuovi mercati
2- Ridurre i costi ‹ utilizzare le piattaforme hardware esistenti ed eterogenee per costruire un servizio altamente affidabile e con costi minimi
3- Ridurre il Time To Market ‹ distribuire la piattaforma di Cloudian off-the-shelf per avviare rapidamente e in modo efficiente una soluzione di cloud storage partendo anche solo con due nodi;
4- Differenziare i tuoi servizi ‹ godere del pieno controllo e della flessibilità tra l¹affidabilità del servizio, il costo e le funzionalità
5- Flessibilità del modello di business ‹ usufruire di una varietà di modelli di prezzo per consentire la massima flessibilità in ingresso nel mercato

Storage Made Easy offre una piattaforma cloud broker di dati e tutta la gamma di servizi ad essa connessi come il SaaS o una soluzione ibrida on-premise.
Storage Made Easy unisce dati pubblici, privati e SaaS in un unico ambiente, garantendo l¹accesso ai file e la ricerca dei servizi indipendentemente dal luogo o dal dispositivo, integrandosi nel contempo con i sistemi di gestione delle entità esistenti come l’Active Directory o l’LDAP. Storage Made Easy fornisce i più alti livelli di servizi di gestione, sicurezza, compliance, audit e accesso per i dati aziendali.

arista         FUJITSU     screen-shot-2014-04-24-at-22-40-40                        LOGO1