Proofpoint Nexus AI: una tecnologia rivoluzionaria di intelligenza artificiale che sta trasformando la sicurezza dei dati.

Sarete in grado di proteggere le risorse più preziose della vostra organizzazione: i record dei clienti e la proprietà intellettuale. Nexus può fornire una protezione continua, sia che il vostro dispositivo sia collegato a Internet o meno.
Nexus Proofpoint AI

Mentre il volume dei dati continua a crescere, diventa una sfida per le imprese trovare modi per proteggere quei dati dai cyber criminali, Proofpoint ha sviluppato una rivoluzionaria tecnologia di intelligenza artificiale chiamata Nexus che ha ricevuto il prestigioso premio RSA Innovation Sandbox – dedicato  alle innovazioni rivoluzionarie nella sicurezza informatica.

Nexus utilizza l’apprendimento automatico e l’analisi per identificare, classificare e fermare le minacce emergenti e gli attacchi zero-day, senza falsi positivi. Fornisce una protezione continua per qualsiasi tipo o dimensione di file, dagli allegati e-mail ai database, immagini, video e altro ancora. Nexus elimina inoltre la necessità di costosi aggiornamenti dell’infrastruttura di sicurezza e offre una protezione scalabile per organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Nexus funziona come un motore di rilevamento del rischio comportamentale. Sulla base di ciò che ha imparato dall’analisi della rete di un’organizzazione, sa quali utenti e dispositivi sono sicuri e quali no. Questo aiuta le organizzazioni a stabilire una baseline per ciò che è considerato sicuro, e poi monitorare qualsiasi deviazione.

L’aspetto più rivoluzionario di Nexus è la sua capacità di imparare continuamente analizzando i modelli di dati in tempo reale e confrontandoli con milioni di “firme” digitali nel suo database. Man mano che questa tecnologia apprende come opera un’azienda, offre una protezione di sicurezza ancora più accurata.

Con l’aumento dei sistemi basati su cloud, dispositivi IoT e altre nuove tecnologie, le imprese hanno più dati da proteggere. Nexus funziona su scala, non importa quanti dati genera un’organizzazione o quanti incident debba affrontare, proteggerà le vostre risorse digitali più preziose dai cyber attacks, migliorando anche i vostri investimenti tecnologici esistenti. Può essere distribuito come hardware on-premise o come servizio cloud per fornire una protezione continua dalle minacce interne ed esterne.

Nexus AI può elaborare grandi quantità di dati. Ha la capacità di:

Rilevare rapidamente e fermare le nuove minacce alla loro prima apparizione.

Identificare il malware precedentemente non rilevato ed eludere le ultime tecniche di evasione.

Prevenire le violazioni dei dati rilevando le intrusioni in una fase iniziale.

Automatizzare i flussi di lavoro di routine ed eliminare i compiti manuali.

Proofpoint Nexus AI permetterà alla vostra azienda di:

Gestire il rischio in modo più proattivo con una maggiore visibilità sulle potenziali minacce.

Ridurre il numero di avvisi di sicurezza attraverso una migliore analisi predittiva.

Semplificare la conformità con dashboard e report facili da usare.

 – Mantenere i dati sensibili al sicuro con un livello superiore di protezione.

Migliorare la produttività con tempi di risposta più rapidi ai cyber attacks. Poiché Nexus monitora l’attività di rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non c’è bisogno di rispondere dopo che un disastro si è già verificato: Nexus fornisce la sicurezza a cui non dovete pensare!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on print

Articoli correlati

API Security
Secondo Gartner entro il 2022 il più importante vettore d’ attacco per dati ed applicazioni sarà lo sfruttamento delle vulnerabilità e degli errori di configurazione delle API, per questo i CISO devono considerare la messa in sicurezza degli API Endpoint una priorità assoluta.

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?

Torna su